Unità Operativa Dialisi

 

Responsabile: Dottor Giorgio Silvestrini

 

Il centro di Emodialisi della Nuova Clinica Annunziatella gode di una posizione privilegiata nel verde del quartiere Ardeatino, si trova al Primo Piano della Casa di Cura ed è ben illuminato dalla luce naturale.

LE TECNICHE TERAPEUTICHE

Il Centro Emodialisi della casa di cura “Nuova Clinica Annunziatella” si avvale di tecniche depurative in grado di rispondere alle diverse esigenze individuali, secondo standard di eccellenza.

La fornitura è garantita dalla Fresenius Medical Care con monitor per emodialisi modello 5008, costantemente sottoposti ad aggiornamenti tecnici.

La gamma di terapie emodialitiche offerte dal Centro comprende sia tecniche convenzionali che avanzate :

  • Emodialisi bicarbonato (HDB)
  • Emodiafiltrazione OnLine (HDF-OnLine)
  • Emodiafiltrazione Mixed (HDF-Mixed)

Sulla base di specifiche necessità il Centro può inoltre effettuare le seguenti metodiche emodialitiche :

  • Emofiltrazione
  • Ultrafiltrazione isolata

Ad ogni trattamento è integrato un sistema automatico di controllo dei parametri emodinamici e di una gestione digitalizzata e centralizzata dei parametri del trattamento, con l’obbiettivo di “cucire su misura” il trattamento emodialitico al singolo Paziente.

Il Centro si avvale di un impianto di ultima generazione per il trattamento dell’acqua necessaria al trattamento emodialitico.

LA GESTIONE CLINICA

L’attività di diagnosi, cura ed assistenza medica sono affidate all’equipe medica diretta dal Medico Nefrologo Dott. Giorgio Silvestrini

La Direzione Medica della Casa di Cura fornisce gli strumenti di aggiornamento e formazione continua medica al Personale Sanitario che opera nel Centro.

L’equipe medica si occupa anche dell’assistenza necessaria per l’agevolare l’inserimento in lista trapianto presso i Centri Trapianti scelti dal singolo Paziente e all’invio degli aggiornamenti clinici richiesti e dei prelievi necessari per il mantenimento in lista.

Il Personale Medico assicura il collegamento con i Centri Vacanza per assicurare la continuità del trattamento durante tutto l’anno.

In caso di necessità, ai pazienti emodializzati è assicurata una corsia preferenziale per accedere a tutti i servizi della Casa di Cura.

IL CENTRO

Il centro di Emodialisi è dotato di postazioni con TV e cuffie dedicate, disposte in un unico ambiente suddiviso in quattro sale, in grado di offrire la maggiore riservatezza. La postazione di controllo del personale medico e infermieristico si trova al centro della sala.

Il centro Emodialisi è dotato anche di apparecchiature dedicate a pazienti HCV positivi e HBV positivi in idonea sala dedicata.

Il Centro Emodialisi è dotato di due spogliatoi per i Pazienti con armadietti personali e servizi igienici dedicati e condizionamento dell’aria per garantire il migliore comfort possibile in tutte le stagioni.

La Casa di Cura offre un parcheggio interno a disposizione degli ospiti del Centro Emodialisi.

Il centro garantisce anche trattamenti emodialitici per residenti temporanei e turisti (“Dialisi in Vacanza”), è possibile contattare il Coordinatore infermieristico telefonicamente o via email per programmare la permanenza.

CONTATTA SUBITO IL CENTRALINO

Per contattarci telefonicamente puoi chiamare il numero 06-51.05.8500.
Per scriverci puoi compilare il modulo sottostante avendo cura d'inserire tutti i campi obbligatori*.

Il servizio ti permette di inviare un messaggio al CUP e di essere contattato tramite mail o telefonicamente per fissare un appuntamento
Ti risponderemo il prima possibile.

base

DOVE SIAMO

Via Meropia, 124,
00147 Roma RM

SEGUICI

Web site design, testi e grafica © La Nuova Clinica Annunziatella 2019 - Powered by: The Digital World

Cookie policy | Privacy policy

Call Now ButtonChiama