Unità Operativa Complessa

di Anestesia e Rianimazione
  • Anestesia e Rianimazione Direttore : Dott. Massimiliano Brugnolo

Il servizio di Anestesia e Rianimazione diretto dal Dott. Massimiliano Brugnolo si occupa della gestione pre e post-operatoria anestesiologica di tutti i pazienti che afferiscono ai blocchi operatori per intervento chirurgico.

Il servizio di Anestesia e Rianimazione diretto dal Dott. Massimiliano Brugnolo si occupa della gestione pre e post-operatoria anestesiologica di tutti i pazien- ti che afferiscono ai blocchi operatori per intervento chirurgico.

Le sale operatorie dotate delle più moderne attrezzature ( DRAGER ), consentono l’esecuzione, in assoluta sicurezza, delle varie tecniche di anestesia.

Il tipo di anestesia viene deciso in accordo con il paziente a seconda del tipo di intervento chirurgico.

L’unità Operativa esegue le visite preanestesiologiche ambulatorie e in degenza, segue il decorso e la terapia del dolore post-operatorio.

Le sale operatorie dotate delle più moderne attrez- zature ( DRAGER ), consentono l’esecuzione in as- soluta sicurezza, delle varie tecniche di anestesia.

Il tipo di anestesia viene deciso in accordo con il pa- ziente a seconda del tipo di intervento chirurgico.

L’unità Operativa esegue le visite pre-anestesiologi- che ambulatoria e in degenza, segue il decorso e la terapia del dolore post-operatoria.

Direttore : Dr. Sebastiano Petracca

La Terapia Sub-Intensiva della Nuova Clinica Annunziatella diretta dal Dr. Sebastiano Petracca dispone di postazioni con ventilatori polmonari e sistemi per monitorare i parametri vitali con controllo centralizzato.

La Terapia Sub-Intensiva della Nuova Clinica An- nunziatella diretta dal Prof. Igino Tanga dispone di postazioni con ventilatori polmonari, e sistemi di monitorizzazione dei parametri vitali con con- trollo centralizzato.

Accoglie pazienti che hanno bisogno di :

• Osservazione e monitoraggio fisiologico e/o invasivo di tipo intensivo postoperatorio a causa della complessità dellʼintervento chirurgico o di precedenti gravi patologie.
  • Nursing qualificato ed esteso per complessità e frequenza di manovre.

I pazienti ricoverati nella Terapia Sub-Intensiva post operatoria vengono sottoposti ad assistenza medica e infermieristica e i loro parametri vitali vengono monitorati in relazione:

• Alle condizioni cliniche
  • A un attento monitoraggio del bilancio idro elettrolitico
  • Agli accertamenti diagnostici
  • Alla terapia medica