Servizio di Anestesia e Rianimazione

Direttore : Dott. Massimiliano Brugnolo

Il servizio di Anestesia e Rianimazione diretto dal  Dott. Massimiliano Brugnolo si occupa della gestione pre e post-operatoria anestesiologica di tutti i pazienti che afferiscono ai blocchi operatori per intervento chirurgico.

Le sale operatorie dotate delle più moderne attrezzature ( DRAGER ), consentono l’esecuzione in assoluta sicurezza, delle varie tecniche di anestesia.

Il tipo di anestesia viene deciso in accordo con il paziente a seconda del tipo di intervento chirurgico.

L’unità Operativa esegue le visite pre-anestesiologiche ambulatoria e in degenza, segue il decorso e la terapia del dolore post-operatoria.

Servizio di Terapia Sub-Intensiva post Operatoria

Direttore : Prof. Dott. Igino Tanga

La Terapia Sub-Intensiva della Nuova Clinica Annunziatella diretta dal Prof. Igino Tanga dispone di postazioni con ventilatori polmonari, e sistemi di monitorizzazione dei parametri vitali con controllo centralizzato.

Accoglie pazienti che hanno bisogno di :

– Osservazione e monitoraggio fisiologico e/o invasivo di tipo intensivo postoperatorio a causa della complessità dell’intervento chirurgico o di precedenti gravi patologie.

-Nursing qualificato ed esteso per complessità e frequenza di manovre.

I pazienti ricoverati nella Terapia Sub-Intensiva post operatoria vengono sottoposti ad assistenza medica e infermieristica ed i loro parametri vitali vengono monitorati in relazione:

-Alle condizioni cliniche

-Ad un attento monitoraggio del bilancio idro-elettrolitico

-Agli accertamenti diagnostici

-Alla terapia medica

-Alle procedure invasive più idonee

ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER