Tecniche e Tecnologie

La Nuova Clinica Annunziatella è dotata di tecnologie mediche d’avanguardia per prevenzione diagnosi e cura, la struttura segue una politica di continuo aggiornamento delle risorse tecnologiche.

LAPAROSCOPIA 4K ULTRA HD

L’ UOC di Chirurgia Laparoscopica e Tecnologie Avanzate si avvale delle più avanzate tecnologie per quanto attiene alla Chirurgia Laparoscopica, tanto da essere tra i primi centri Chirurgici in Europa ad essere dotata di Colonne Laparoscopiche 4k ULTRA HD Karl Storz, ovvero la più alta risoluzione ottenibile oggi con i sistemi per Video-Laparoscopia.

“Verde Indocianina”- Chirurgia Laparoscopica Oncologica con Verde Indocianina. Un liquido verde che traccia una “mappa” per i chirurghi durante gli interventi Oncologici in Laparoscopia. Grazie a questa strumentazione,composta da una telecamera a luce Infrarossa che utilizza la proprietà di un pigmento detto “Verde Indocianina”, si consolida sempre più il ruolo della Chirurgia della Nuova Clinica Annunziatella nella rete per il trattamento dei tumori del Colon-Retto e del Gastro-Intestinale.

ECCELLENZA NELL’ ECOGRAFIA 

ECOGRAFO SU PIATTAFORMA SAMSUNG HS50 

Le avanzate tecnologie di Imaging di Samsung posso fornire nuove informazioni sulla base di immagini estremamente dettagliate. Queste preziose informazioni consentono di prendere decisioni certe e contribuiscono, pertanto ad aumentare la sicurezza diagnostica.

Laser ad Holmio 120W ( Holmium Laser Enucleation of Prostate)

I continui progressi dei Laser Chirurgici con fibre ottiche, uniti alla ormai ampia diffusione di strumenti Endoscopici miniaturizzati capaci di penetrare dove una mano o un bisturi non potrebbero arrivare, fanno oggi della Chirurgia Laser il miglior alleato per l’Urologo e per lo sviluppo dell’Endourologia. L’applicazione del Laser ad Holmio ha rivoluzionato alcuni ambiti della Chirurgia Urologica quali il trattamento mini-invasivo della Calcolosi Urinaria ed il trattamento della Ipertrofia Prostatica transuretrale con Laser ad Holmio (HoLEP). Attraverso la HoLEP è possibile operare qualsiasi paziente con qualsiasi volume prostatico garantendo con unica metodico il minor tasso di sanguinamenti e di reinterventi.

LASER AL TULLIO

L’ UOC di Urologia della Nuova Clinica Annunziatella è stata ulteriormente potenziata con la dotazione di un Laser al Tullio di ultimissima generazione.

Il Laser al Tullio è una fonte di energia Laser versatile che, rispetto ad altri laser, consente un “mix” di taglio e coagulazione riducendo al minimo le perdite ematiche. Tra le sue caratteristiche vi è anche la superficialità, che consente un approccio chirurgico preciso e rispettoso delle altre funzioni corporee.

BIOPSIA FUSION 

La “Fusion Biopsy” è una nuova tecnica che costituisce un grande passo in avanti nella diagnosi del trattamento Prostatico. La “Fusion Biopsy” agisce in combinazione con un Ecografo 3D. La “Fusion Biopsy” consente di registrare una mappa tridimensionale delle biopsie eseguite e permette così di ricostruire con precisione la localizzazione e il volume del tumore.

Colonscopia Virtuale 

La Colonscopia Virtuale è una tecnica radiologica NON INVASIVA, che consente di studiare la parete del Colon simulando la colonscopia tradizionale. Si tratta di una procedura endoscopica eseguita mediante ricostruzione 3D al computer utilizzando immagini di tomografia computerizzata ( TC o TAC )

ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER

Call Now ButtonChiama