Hospice Domiciliare

L’ unità operativa di Cure Palliative Residenziali ha l’obiettivo di garantire la presa in carico e la continuità di cure a pazienti nella fase avanzata della loro malattia cronico/evolutiva indipendentemente da quale sia l’origine o la natura della malattia stessa e vengono, dunque, erogate in base ai bisogni del paziente e dei familiari e non alla natura della patologia di base.

La continuità assistenziale è garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si basa sulla pronta disponibilità del medico e dell’infermiere facenti parte dell’equipè che ha in carico il paziente.

Si garantisce altresì la reperibilità notturna e festiva di un medico facente parte dell’U.O.C.P. Hospice Nuova Clinica Annunziatella , in caso di necessità.

Vengono garantite 7 visite settimanali ed eventuali visite supplementari da parte del medico, dell’infermiere o altri componenti dell’equipe assistenziale.

Al paziente vengono garantiti gratuitamente i farmaci e i presidi sanitari prescritti.

Per poter attivare un’assistenza domiciliare è necessaria la presenza di una figura di riferimento (“Care Giver”) quale parente o persona di fiducia, per ottimizzare una efficace e continua assistenza.

ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER

Call Now ButtonChiama