L’unità Operativa di Chirurgia Generale della Nuova Clinica Annunziatella centro d’eccellenza di Chirurgia Generale e Laparoscopica Avanzata si avvale di una equipe altamente qualificata, coordinata dal Prof. Adriano Redler Prorettore dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Professore Ordinario di Chirurgia Generale
La chirurgia laparoscopica è una tecnica poco invasiva per diagnosticare patologie a carico dell’addome e della zona pelvica, praticando piccole incisioni con il laparoscopio, utile in alcuni casi per risolvere e curare direttamente la problematica emersa.
La chirurgia urologica è la specializzazione chirurgica che si occupa delle patologie che interessano gli organi genitali maschili esterni e l’apparato urinario sia maschile che femminile.
La chirurgia proctologica o proctologia, è una tecnica mini-invasiva che si occupa della diagnosi e della terapia della patologie che interessano il colon-retto e l’ano, quindi tutte le funzioni a carico di questi organi (emorroidi, ragadi, fistole, tumori, ecc.)
La calcolosi urinaria è una delle patologie più diffuse e frequenti. Tra le cause, viene data molta importanza alla familiarità, a una dieta squilibrata e alla scarsa assunzione di liquidi. Numerose tecniche di diagnostica per immagini sono oggi a disposizione per essere utilizzate con appropriatezza.