CENTRO PER LE MALATTIE DEL REFLUSSO GASTROESOFAGEO

Presso la Nuova Clinica Annunziatella è attivo un centro multidisciplinare altamente specializzato nella diagnosi, nella terapia e nel trattamento Chirurgico Laparoscopico delle malattie dell’ Esofago, il centro si  avvale delle più moderne e avanzate tecnologie  diagnostiche e terapeutiche, per garantire livelli di diagnosi e trattamento qualificati per le patologie dell’esofago.

La Nuova Clinica Annunziatella è Polo di Eccellenza di Chirurgia Generale, altamente specializzata nella Chirurgia Laparoscopica, tecnica fiore all’occhiello della struttura. A dirigere l’Unità Operativa Complessa da febbraio c’è il Dott. Bruno Benini “cresciuto” presso l’Ospedale “ San Camillo  Forlanini di Roma”, la chirurgia esofago-gastrica è una chirurgia ad alta complessità poiché coinvolge il distretto addominale, quello toracico e per alcune patologie anche il collo. E’ importante per questi interventi rivolgersi a un centro specializzato e a chirurghi esperti, in grado di ottenere i migliori risultati in virtù delle ampie casistiche trattate e dello sviluppo di protocolli specifici. Il Dott. Bruno Benini ha eseguito oltre 3000 interventi di chirurgia esofago-gastrica.

Presso l’ambulatorio di Fisiopatologia dell’Esofago della Nuova Clinica Annunziatella vengono effettuati studi funzionali dell’ Esofago e della giunzione esofago-gastrica :

  • Manometria esofagea al alta risoluziome
  • pH-Metria esofagea ambulatoriale
  • pH-Impedenziometria 
  • Manometria anorettale

ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER

Call Now ButtonChiama