Contenuti
I calcoli biliari sono una patologia medica che non va trascurata perché, nonostante i sintomi e segni iniziali non sembrino essere preoccupanti, se non curata correttamente, può portare all’insorgenza di nuove patologie molto gravi.
Riconoscere subito i sintomi della colecisti infiammata può aiutarci a giocare d’anticipo e a evitare che la cistifellea smetta di accumulare e introdurre la bile all’interno dell’intestino come accade invece durante la normale digestione.
I sintomi della colecisti infiammata possono essere inizialmente confusi con i sintomi tipici di un blocco digestivo o simili.
I pazienti con i calcoli biliari manifestano diversi sintomi e segni tra cui:
insomma tutti sintomi che, in un primo momento, possono farci subito pensare a un malessere passeggero o influenza stagionale.
Ad oggi distinguiamo due tipi di colecistite:
Il trattamento per la cura dei calcoli allo stomaco prevede quasi sempre il ricovero del paziente al fine di evitare la progressione della patologia.
Il ricovero del paziente ha come obiettivo l’alleggerimento dei sintomi dell’infiammazione nel paziente.
Nello specifico si tengono seguono una serie di accorgimenti come:
Se avete bisogno di una consulenza o consigli medici potete contattare i medici professionisti di Clinica Annunziatella via telefono al numero 06-51.05.8500 , via mail all’indirizzo info@annunziatella.com o consultare la pagina contatti.
Ti risponderemo il prima possibile.